Drug&Drop

Rg Veda

« Older   Newer »
  Share  
LayShaly
view post Posted on 12/11/2011, 22:28




E come non parlare (anche dietro richiesta di Virgo XD) di RgVeda, manga che in assoluto è stato il primo a rendere note le CLAMP in tutto il mondo.
La sua storia è tanto ampia da poter essere considerato, per certi versi, come un calderone clampico dove trovare quasi tutti i loro ingredienti principali; gli stessi che noi fan conosciamo bene e ritroviamo con piacere (ma anche no XD)
nelle loro storie.

La storia presenta un passato già ricco di informazioni che verranno presentate mano a mano che si procede con la lettura e che per ovvi motivi mi limiterò ad accennare al fine di non spoilerare troppo i punti salienti della trama.
Quello che è necessario sapere è che tutto ha avuto inizio in un lontano passato dove un imperatore molto amato dai suoi sudditi fu ucciso dal comandante Taishakuten che, ucciso il dio della guerra Ashura-o, prese il comando totale, dando il via ad un'epoca carica di guerre e terrore.
Circa trecento anni dopo, Yasha-o un combattente di grande onore, si imbatte nell'erede di Ashura-o, un essere "neutro" che sembra destinato a portare sventura.
Impietosito ed incantato dal piccolo, Yasha decide di portarlo con se trovandosi coinvolto nel bel mezzo di una profezia per la quale si troverà costretto a viaggiare al fine di riunire le sei stelle che dovranno aiutarlo a libeare tutti dal governo spietato del nuovo imperatore.
Tra viaggi e scoperte sconvolgenti, Yasha si troverà a veder crescere fin troppo rapidamente il piccolo Ashura-o scoprendo pian piano un sentimento che si rivelerà potenzialmente pericoloso ai fini della profezia.

Una storia che racchiude angst, shonen-ai più che visibile, cenni di religioni orientali, magia e combattimenti. Ingredienti che, come già detto, sono tipici delle CLAMP e sembrano voler mostrare forse in modo un po' caotico tutto il loro potenziale.

Rg-veda è certamente una storia un po' acerba che avrebbe potuto vantare maggiori sviluppi se non fosse stata la primissima grande opera delle CLAMP. Nonostante le varie pecche, il suo fascino rimane indiscusso tanto da essere attualmente in ristampa anche in Italia.
Il consiglio è quello di leggerlo. U_U
 
Top
arwen1988
view post Posted on 12/11/2011, 23:25




Leggete e amate! ù.u
 
Top
clow
view post Posted on 13/11/2011, 09:57




Ho tutti i numerini della Jpop e devo dire che è stato bello *___*
Poi ha un finale che mi ha colto di sorpresa, non mi sarei aspettato una cosa del genere o_o


Quel che posso aggiungere è che RG Veda è stata la loro prima opera delle Clamp ma prima che diventassero ufficialmente Clamp hanno fatto un'altro manga. Una one-shot chiamata Derayd che prutroppo in Italia non è uscita.
Questa è la cover del manga
jpg
 
Top
virgo87
view post Posted on 18/11/2011, 19:08




Lay sei sempre + miticaaaaaaa!
devo prenderlo assolutamente anche se ho appena iniziato X
il mio stipendio mi odierà ne sono certo!
ma io ne sarò sicuramente felice!o almeno spero!
le opere delle clamp hanno sempre tutto quello che cerco dallo shounen'ai alla magia!
x questo le amo!
 
Top
LayShaly
view post Posted on 18/11/2011, 19:14




Clow, prima di diventare ufficialmente CLAMP le malefiche, che ai tempi erano numericamente in vantaggio rispetto ad ora, hanno realizzato non solo quella one-shot ma anche diverse dou, una tra queste dedicata a Devilman ed il cui valore attuale è semplicemente proibitivo. XD

Virgo, sono felice che la trama ti abbia convinto.
Vedrai che leggere il manga sarà ancora meglio. XD
 
Top
Telly87
view post Posted on 18/11/2011, 20:45




Anche io consiglio a tutti quest'opera, merita davvero non solo per la trama e i personaggi ma anche per le bellissime tavole, a livello grafico è paragonabile solo a X! Inoltre il finale, secondo me, compensa ampiamente la generale ingenuità di alcuni punti, senza contare che è già tanto vedere un finale nelle Clamp!
Fra l'altro la nuova edizione Magic è davvero fatta bene, sovracoperte, buona carta, tante pagine a colori, e il prezzo dopotutto è contenuto, 5.90 per 10 volumi.
Le opere delle Clamp old school hanno un fascino tutto loro...

CITAZIONE (LayShaly @ 18/11/2011, 19:14) 
Clow, prima di diventare ufficialmente CLAMP le malefiche, che ai tempi erano numericamente in vantaggio rispetto ad ora, hanno realizzato non solo quella one-shot ma anche diverse dou, una tra queste dedicata a Devilman ed il cui valore attuale è semplicemente proibitivo. XD

Devilman in versione Clamp!? La voglio!
Non so se qualcuno di voi la conosce o l'ha già letta, ma ai tempi realizzarono anche una doujinshi sulla loro stessa opera... appunto Rg veda! Che verte sulla relazione di una delle maggiori coppiette shonen ai del manga, ma in un universo alternativo; è molto molto carina! Se non mi sbaglio il titolo è "Shining Star"... sì, è quella!
 
Top
virgo87
view post Posted on 19/11/2011, 00:23




Wow quante belle news succose.allora martedì arriva lo stipendio e la mia fumetteria sarà felice di vedermi!*fa i calcoli*queste Clamp mi stanno rovinando! :)
 
Top
Jun the Linx
view post Posted on 19/11/2011, 22:15




Io ho tutto RG veda by magic press è devo dire che come edizione è eccellente... quanto a la storia mi è piaciuta in generale ma non so... sarà che nutro un' antipatia particolare per Ashura (anche se graficamente è bellissimo, come caratterizzazione lascia molto a desiderare secondo me, l'ho preferito in Tsubasa)... però il fatto che sia la prima opera delle CLAMP rende perdonabili molte pecche come già detto sopra, quindi alla fine non mi sono pentita dell'acquisto, specialmente per i disegni, belli nonostante abbiano una stile un po' datatoXD.

Nota che non c'entra molto, ma già che ci sono lo dico: il fatto che a volte sia COSì tanto drammatico a volte mi ha fatto quasi ridere, insomma alla fine praticamente tutti i personaggi secondari (e non solo) finiscono uccisi in modi atroci... e un po' come se tutti gli amici che Ash dei pokemon incontra nelle varie puntate finissero ammazzati...
 
Top
virgo87
view post Posted on 28/11/2011, 19:31




ho preso e fiito di leggere i primi due volumi
alla mia fumetteria di fiducia mancava il 3 quindi nn mi è sembrato il caso di prendere direttamente il 4
cmq devo dire che lo adoro
l'ho adorato sin dalle prime pagine!
i disegni la storia i personaggi
tutto mi piace!
nn vedo l'ora di prendere i rimanenti 8 volumi!
 
Top
clow
view post Posted on 28/11/2011, 21:43




CITAZIONE
Clow, prima di diventare ufficialmente CLAMP le malefiche, che ai tempi erano numericamente in vantaggio rispetto ad ora, hanno realizzato non solo quella one-shot ma anche diverse dou, una tra queste dedicata a Devilman ed il cui valore attuale è semplicemente proibitivo. XD

Sapevo già che hanno iniziato con le Doujishin, ne hanno fatto pure sui cavalieri dello zodiaco/saint seya.
Però Derayrd/cluster (come lo volete chiamare lo chiamate) è stata la prima storia originale xD
 
Top
virgo87
view post Posted on 29/11/2011, 00:51




cooooooooosa?
hanno fattole doujishin sui cavalieri?
i miei amati cavalieri dello zodiaco????
vi prego ditemi dove posso trovarle
*guarda sognante la mensola cn i suoi amati cavalieri*
si amo alla follia saint seiya
collezione i myth (le statuine dei personaggi)
e i manga
 
Top
Telly87
view post Posted on 30/11/2011, 12:56




Virgo, quanto ti capisco!
Anche io appena ho saputo che avevano fatto delle doujinshi su Saint Seiya (che rimarrà sempre a mio avviso uno degli shonen più belli mai realizzati) mi sono messa a cercarle. Purtroppo si trova solo qualche immagine di copertina o qualche illustrazione, ma la doujinshi per intero e magari una traduzione in lingua comprensibile, non l'ho mai vista!
Nel caso riuscissi a trovare qualcosa di interessante vi farò sapere! (Non si sa mai!)
 
Top
virgo87
view post Posted on 30/11/2011, 13:01




grazie telly
si anche io sono convinto ke i cavalieri sia lo shonen + bello
ma nn so se segui qualche loro manga
sono fantastici anche quelli,
il mio preferito è Lost Canvas
ok basta altrimenti vado in OFF topic
chiedo scusa ma quando si tratta dei miei boys in armatura preferiti
perdo la testa
 
Top
LayShaly
view post Posted on 23/12/2011, 00:20




A quanto ne so molte di queste doujinshi si trovano solo alle aste o se si ha molta fortuna su ebay. I costi sono però quasi sempre proibitivi.
Ciò non toglie che esiste sempre la possibilità che qualcuno si decida ad importarle e a caricarle su emule o simili.
Dopotutto se solo in pochi possono avere la fortuna di averne la copia originale è giusto che tutti gli altri possano almeno leggerle U_U
 
Top
virgo87
view post Posted on 23/12/2011, 00:54




quoto Lay
sarebbe giusto condividerle cn noi *0*
 
Top
22 replies since 12/11/2011, 22:28   189 views
  Share