Drug&Drop

Perchè Kobato?

« Older   Newer »
  Share  
LayShaly
view post Posted on 17/1/2011, 22:20




Kobato è uno dei manga delle CLAMP che, seppur per poco, si incrocia con Lawful Drugstore.
Per la precisione, ciò avviene quando Fujimoto si trova a lavorare vestito da Usagi-san (emissario di Dio in Wish ed anche in Kobato) con Rikuo, probabilmente per Kakei e chissà quale promozione del drugstore. XD

Oltre che con LD ed ovviamente Wish, Kobabo si interseca anche con Holic dove, quasi a sorpresa vediamo apparire Watanuki già proprietario del negozio dei desideri.

A tal proposito, la domanda che mi sono posta (che metto in spoiler per chi non è ancora andato avanti con la lettura o la visione di Holic) è stata a livello temporale, ovvero:

SPOILER (click to view)
Com'è possibile che in Kobato, a distanza di pochi giorni appaiano Rikuo e Kazaya e, poco dopo si veda Watanuki ai tempi di Rou?
Considerato che in xxxHOLiC, Watanuki si incontra con Kazahaya e Rikuo è chiaro che a livello temporale qualcosa è andata storta... Certo, questo a meno di non considerare Rou una parentesi a parte.
In caso contrario, possibile che le Clamp abbiano scelto di fregarsene pur di inserire i personaggi da loro amati?


Avanti con il TotoHolic, quindi XD
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 00:11
Avatar


Group:
Cliente
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Ma Wata appare nei volumetti di Kobato editi in Italia?se è così li devo riprendere,perchè non avevo notato la cosa (il che si spiega col fatto che ho iniziato a recuperare Holic diversi mesi dopo l'uscita del quarto di Kobato).

In ogni caso,vista la stranezza temporale che facevi notare,io propendo abbastanza per la seconda ipotesi,oppure per una specie di congelamento temporale,per cui i personaggi appaiono così come li abbiamo lasciati nella storia di provenienza,per cui anche se LD è precedente a Holic,troviamo i personaggi di quest'ultimo che hanno sorpassato i loro 'nonnini'

D'altra parte le Clamp hanno fatto anche di peggio,e all'interno di un unico manga (mi riferisco a TRC,per la cronaca xD),per cui la cosa non mi meraviglierebbe,anzi mi sembrerebbe una soluzione abbastanza sensata e ragionevole.
 
Web  Top
LayShaly
view post Posted on 18/1/2011, 00:56




Si potrebbe starci, anche se per il bene di Holic spero vivamente in qualche soluzione che includa proprio la gabbia ed un ritorno a dieci anni prima, così da riavere i personaggi per come abbiamo imparato ad amarli. ;_;

Quanto a Kobato, oddei nel manga mi pare non sia ancora apparso.
Compare però nell'anime, se non ricordo male intorno all'episodio 18 se non addirittura in quello. (però è un po' diverso come tratti, sai per via dei diritti che hanno tra una società e l'altra XD)
 
Top
Shosanna.
view post Posted on 6/7/2011, 22:16




Mi ispira questo Kobato, non ne so quasi nulla ma, appena avrò finito di leccarmi le ferite post Holic (ehm...) e sarò nel 'mood' adatto, lo incomincio!

Com'è, a voi piace?
 
Top
LayShaly
view post Posted on 6/7/2011, 23:08




Ti dirò, io ho visto l'anime e sto leggendo il manga (che terminerà tra due volumi) e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Kobato è un personaggio solare, allegro, dolce. Per certi versi ricorda un po' l'impronta che le CLAMP sapevano lasciare ai tempi di Card Captor Sakura, il tutto con l'aggiunta dei loro tormentoni attuali, ovvero tragedia dietro l'angolo e finali a mio avviso un po' troppo affrettati.
Con l'anime, se si chiudono gli occhi su alcuni particolari ce la siamo anche cavata. (Nessuna tragedia effettiva)
Per il manga ti saprò dire quando sarà terminato.
Al momento il consiglio è quello di leggerlo. Ma le CLAMP hanno già dimostrato di saper distruggere un'opera all'ultimo istante. -_-
 
Top
Shosanna.
view post Posted on 7/7/2011, 10:54




Infatti le atmosfere mi ricordavano manga 'soft' come Card Captor o Chobits (citando quelli che ho letto per ora ^^)... leggendo quel che hai scritto, sono anche più curiosa :)
E poi la presenza, seppur breve, dei personaggi di LD è un valore aggiunto!
 
Top
Harianne
view post Posted on 7/7/2011, 13:48




Sì, in Kobato si sono date alla pazza gioia e hanno inserito personaggi crossover ad ogni dove, Kohaku di Wish ha un ruolo abbastanza importante infatti. Pur avendo il suo manga dedicato XD

In ogni caso, è carino e anche abbastanza misterioso... un po' troppo rose&fiori, almeno inizialmente, ma poi migliora.
 
Top
Shosanna.
view post Posted on 7/7/2011, 23:28




Dopo le cronache delle ali ci hanno preso gusto con i crossover...;)

Vi farò sapere allora, grazie delle dritte!
 
Top
Shosanna.
view post Posted on 15/7/2011, 10:12




Ho appena divorato i primi quattro numeri, e anche a me è piaciuto molto! Lei poi la trovo un personaggio molto azzeccato, è vero che il suo carattere (e in generale il tono del manga) richiama CCS, però lei ancor più di Sakura ha questa assoluta, pura ingenuità innocente che a volte (soprattutto nei primi capitoli, veramente spassosi) diviene talmente assurda da farti tanta tanta tenerezza ^^
Oddio, i siparietti iper frequenti (volume 4 in particolare) con i 'peluches' xD stile Kero-chan non mi fanno impazzire, però contribuiscono ad incuriosirmi riguardo alla figura stessa di Kobato e a questo suo desiderio...
Caspita compaiono tantissimi personaggi delle altre serie comunque,
non solo i cammei di Kaza e Rikuo (un colpo al cuore *-*) ma anche la strega di xxxHolic, Kohaku di Wish (che però non ho letto), la signora Chitose e altri di Chobits... si stanno proprio divertendo :lol:

Per ora lo sto apprezzando molto, speriamo non rovinino tutto, già ;p
 
Top
LayShaly
view post Posted on 15/7/2011, 12:29




Si, credo che l'ingenuità di Kobato sia proprio la chicca vincente delle scenette comiche in cui ci si imbatte nei primi volumetti. XD
Come te non amo particolarmente tutti quegli "animaletti" parlanti. Fortunatamente più avanti assumono anche loro un senso. Almeno quello. XD

Quanto al finale, in questo periodo non ho avuto neppure il tempo di spoilerarmi e visto che non sono certa lo termineranno come l'anime, sono come te in trepidante attesa. Sopratutto spero non facciano altri casini... -_-
 
Top
Harianne
view post Posted on 15/7/2011, 14:18




Gli animaletti sono in effetti un po' ridicoli, anche se Yoryogi-san non mi sta antipatico XD, almeno ha del carattere... infuocato, ed è dir poco XD

Però sì, dato che perlomeno le CLAMP hanno dato un senso alla cosa, posso evitare di lamentarmi...

Io sul finale mi sto aggiornando proprio adesso... mi mancano gli ultimi tre capitoli, che per qualche motivo sto faticando a scaricare, ma fino al Drop23D... non sembra troppo esaltante come sta andando.
Certo meglio del finale di Holic. <___<
 
Top
Shosanna.
view post Posted on 15/7/2011, 23:00




Ci si dovrebbe mettere d'impegno per realizzare un finale peggio di quello di Holic <.<

Yoryogi e Ginsei non mi dispiacciono, soprattutto quest'ultimo mi incuriosisce, però quando iniziano a saltare fuori animaletti da ogni parte ero un po' disorientata XD
 
Top
Harianne
view post Posted on 16/7/2011, 00:01




Non che quello di tsubasa, di finale, sia andato meglio XD

Esatto, le CLAMP non sanno dove stanno le mezze misure! Prima uno o due animaletti, tre con ushagi, poi all'improvviso ne spuntano un infinità...

C'è da dire che almeno hanno dato una spiegazione di come, secondo loro, è strutturato l'aldilà: è stato illuminante!
(E Yoryogi-san e l'angelo sono stupendi *_* anche se un po' ricordano romeo e giulietta)
 
Top
Shosanna.
view post Posted on 16/7/2011, 16:16




CITAZIONE (Harianne @ 16/7/2011, 01:01) 
Non che quello di tsubasa, di finale, sia andato meglio XD

Puoi dirlo forte! Anche se ammetto che dopo quello di Holic l'ho un po' rivalutato, resta pur sempre un non-finale...

CITAZIONE
C'è da dire che almeno hanno dato una spiegazione di come, secondo loro, è strutturato l'aldilà: è stato illuminante!
(E Yoryogi-san e l'angelo sono stupendi *_* anche se un po' ricordano romeo e giulietta)

Uuh, al vero aspetto del cagnolino non sono ancora arrivata! Grandi aspettative però :D
 
Top
LayShaly
view post Posted on 16/7/2011, 20:31




Shosanna temo che dopo il finale di Holic, rivalutare quello di Tsubasa sia un passo obbligato.
Chissà forse è stata la loro punizione! -_-
 
Top
31 replies since 17/1/2011, 22:20   239 views
  Share